la santa messa

La Domenica è il giorno più importante per noi cristiani: si va a Messa, si prega, ci si avvicina alla comunità.

L’Oratorio prende vita in questo giorno particolare della settimana.

L’ANIMAZIONE DELLA MESSA

Tutto ha inizio con una buona carica di animazione alla Messa delle 10:00 nella chiesa S.M. Regina Pacis. Gli Animatori e gli Aiuto Animatori fanno a turno per occuparsi delle letture liturgiche e della questua.

DICEVA SANT’AGOSTINO CHE «CHI CANTA BENE PREGA DUE VOLTE»

Il coro dell’Oratorio, formato dagli Animatori e da alcuni bambini anima la Messa cantando e, coinvolgendo anche i bambini del Catechismo, dona un inizio gioioso alla giornata.

Scendiamo All’Oratorio

Terminata la celebrazione, l’Oratorio apre le sue porte per accogliere tutti i bambini.

Ecco che l’organizzazione anticipata dagli animatori per la preparazione delle attività della Domenica può dare finalmente i suoi frutti.

tra giochi e catechesi ogni domenica è una sorpresa

Si comincia con la catechesi, in cui si dialoga lasciando spazio alle riflessioni ed esperienze dei ragazzi, per poi arrivare al momento delle attività ludico-ricreative, in cui i bambini danno il meglio di loro. Tra le chiacchiere e le risate imparano sempre da ogni gioco: dal divertimento alla condivisione, al perdono, all’accettazione…
La giornata non finisce qui, perché l’appuntamento riprende anche nel pomeriggio con diverse attività accompagnate da una dolce merenda. Al termine ci si saluta calorosamente aspettando che arrivi presto la prossima domenica.

Spread the love