Il Musical è un’attività che da tanti anni caratterizza i pomeriggi all’Oratorio. Coinvolge tutti gli Animatori ed i ragazzi ma anche i bambini più piccoli ed i genitori che spesso danno una mano sia sul palco che dietro le quinte.
Un intero anno di preparazione in cui viene concretizzato lo “Spirito” di accoglienza, di confronto e di crescita comunitaria grazie all’impegno che ciascuno assume. Il Musical è impegno, responsabilità, dedizione ma anche, e soprattutto, voglia di stare insieme, fare gruppo ed essere “Oratorio”.
Il ricavato dello spettacolo è devoluto, in accordo con il Parroco, in beneficenza. L’Oratorio si impegna a donare almeno una parte alla Parrocchia e una parte all’Associazione Fibrosi Cistica Daniele Dottor.
Con grande orgoglio ci teniamo a dire che tutto viene realizzato dai ragazzi dell’Oratorio: coreografie, sceneggiatura, scenografia, costumi, oggetti di scena, volantini e locandine!