Di Settembre l’uva rende, il fico pende….e l’Oratorio si riaccende!

Dopo l’estate, riprendono le attività dell’Oratorio.

La novità di quest’anno è la partecipazione di due delle nostre animatrici, Bianca e Francescapia, al “Villaggio Oratorio”, quattro giorni di formazione organizzati dal COR – Centro Oratorio Romani. Le nostre ragazze prenderanno parte agli appuntamenti legati a #SpiegaLeVele, ciclo pensato per sostenere gli adolescenti nella missione di catechisti e scoprire insieme dove ci può portare l’oratorio!

Katia e Mauro, invece, parteciperanno a #OrientaIlTimone, tre talk serali – giovedì, venerdì e sabato – per riflettere con sacerdoti, catechisti adulti e responsabili degli oratori, sul senso di una ministerialità al servizio del bene comune.

Seguite i nostri canali social per avere aggiornamenti in diretta!

Settembre è il mese della festa di Regina Pacis e come sempre l’Oratorio sarà presente agli appuntamenti della settimana:

  • domenica 19 ore 18 per la Messa di inizio del nuovo anno pastorale e la presentazione del programma pastorale,
  • lunedì 20 alle 20.30 alla Penitenziale “Tendo la Mano”,
  • mercoledì 22 alle 21 all’Adorazione Eucaristica,
  • sabato 25 alle 18 alla Messa e Processione.

L’11 settembre riprendono gli appuntamenti del gruppo dei ministranti di Regina Pacis, seguito anche quest’anno da Francesco e Mauro.

Infine, il 18 settembre inizieranno anche gli incontri con gli animatori junior che saranno sempre più coinvolti nell’organizzazione e gestione di tutte le attività dell’Oratorio. In bocca al lupo!

Trovate il calendario aggiornato nella homepage del sito.

Ma l’oratorio quando apre?

A ottobre e come sempre ci sarà una grande festa!!!

Vi aspettiamo!

Spread the love