Tanti campioni tutti vincitori

Vi è mai capitato di sorridere tante volte in un singolo giorno? …Tutti i pensieri sembrano volare via quando si tratta di stare bene con gli altri. Il Torneo del Sorriso è uno di quei giorni che trascorri in compagnia e ti regala tanto calore e tante belle emozioni. L’Oratorio organizza una giornata dedita al torneo di calcio e prevede l’arrivo di tanti bambini di diverse Parrocchie che andranno a sfidarsi. Questo giorno è dedicato alla memoria del caro Daniele Dottor dal quale prende il nome l’Oratorio.

Daniele un bambino affetto da una grave forma di fibrosi cistica nonostante la sua battaglia, giorno dopo giorno riusciva a donare sempre un sorriso a chi lo circondava. Non ci si dimentica della sua forza e nemmeno del suo coraggio per questo i ragazzi dell’Oratorio indicono il torneo ogni anno, per commemorarlo e renderlo vivo soprattutto nel cuore di chi non l’ha mai conosciuto.

Le foto dei Tornei

Con il fischio di inizio diamo il via alla gioia

In questo giorno speciale si spera possa esserci bel tempo perché l’evento possa svolgersi all’aperto e i bambini siano rallegrati dal sole. Tutto infatti prende vita nel grande campo da calcio dell’oratorio. Una volta formate le squadre i bambini molto carichi e grintosi sono pronti a calciare. Così si dà il via al fischio d’inizio e tra un rigore e l’altro c’è chi non perde occasione di fare il tifo per la propria squadra o per quella più forte. Ma quando arriva il fischio finale dell’arbitro ecco che giunge il momento di decretare la squadra vincente. Tutti si dispongono intorno al banchetto delle premiazioni e con entusiasmo ricevono il proprio premio. Alla fine ogni bambino porta con sé una medaglia o una coppa ma ciò che conta è la gioia di aver affrontato con il sorriso la partita.

Spread the love